Chinciano Salute

Chirurgia Ambulatoriale e Procreazione Medicalmente Assistita Omologa ed Eterologa.


La Chianciano Salute è una struttura sanitaria affiliata al programma del gruppo Omnia Fertilitatis che opera prevalentemente nel campo della sterilità' di coppia ma è anche un centro di chirurgia ambulatoriale ed offre prestazioni sanitarie di ginecologia ed ostetricia, medicina generale, urologia, oculistica e genetica,chirurgia plastica e medicina estetica e rigenerativa.

Nella struttura vengono praticate tutte le attuali metodiche diagnostiche e terapeutiche utilizzate nel trattamento della sterilità di coppia in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale o, in mancanza dei requisiti, privatamente. In entrambi i casi i nostri pazienti utilizzano un percorso semplificato(percorso appropriato) all’interno dell’organizzazione Omnia Fertilitatis.

Il responsabile medico della struttura è il Dr. Alfonso Maria Irollo supportato dai suoi collaboratori la Dr.ssa Maria Francesca Gangale , la Dr.ssa Antonella Tartaglione e il Dr. Gennaro Calabrese.

Il Responsabile Dr. Alfonso Maria Irollo incontra la coppia per formulare la diagnosi, tracciare l'iter terapeutico e, successivamente, interviene nel decidere con l'embriologo e con il genetista la strategia migliore per il raggiungimento dell'obiettivo: la gravidanza. Esegue in prima persona alcune metodiche diagnostiche più invasive o complesse quali l'isteroscopia e interviene personalmente nei casi più complessi vigilando ed informandosi sempre sull'andamento delle procedure eseguite dai suoi collaboratori.

Pertanto, mentre la prima visita, l'isteroscopia, la biopsia e il progetto diagnostico terapeutico saranno sempre affidate al Responsabile Dr. Alfonso Maria Irollo, il monitoraggio ecografico, l'inseminazione, il prelievo ovocitario, il transfer embrionario i colloqui di riprogrammazione potranno essere eseguiti dai collaboratori su indicazioni del Responsabile.

L'affidarsi al centro PMA Chianciano Salute SpA significa, non solo affidarsi ad una équipe plurispecialistica composta da ginecologi, embriologi, biologi, genetisti, psicologi, infermiere e ostetriche che con professionalità e umanità accolgono la coppia ma, soprattutto, ottenere la personalizzazione del trattamento grazie all’impiego della farmacogenetica, miglioramento della risposta follicolare mediante la nutrigenomica la selezione naturale dello spermatozoo mediante lo sperm slow test, la diagnosi delle difficoltà dell’impianto mediante l’impiego di test enzimatici per l'impianto, il test dell'embriotossicità studio immunitario e vasoclare del’impianto e la cura dell'impianto mediante la nutrigenomica e la Intralipid terapy H.A.R.O.T. (Human Assisted Reproduction Ozone Terapy), Detox Endouterino, miglioramento del microbiota, incremento con vasodilatatori del letto vascolare stimolanti lo sviluppo embrionario, induzione della neoangiogesi.
Il tutto senza liste d'attesa e in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o con favorevoli agevolazioni economiche grazie alla partecipazione al programma Omnia Fertilitatis. (PRIVATO SOCIALE).
METODICHE DIAGNOSTICHE
Spermiogramma, Test di Capacitazione del Liquido Seminale, Sperm Slow Test Frammentazione del DNA, FISH SEMINALE, Biopsia Testicolare, Monitoraggio dell’ovulazione, Isteroscopia diagnostica ed operativa, Isterosonosalpingografia, isterosonografia,test di ossigenazione uterina,,test flogosi silente,microbiota test Laparoscopia, Esami ematici, Esami genetici, Test enzimatico per impianto embrionale, test di embriotossicità. PGD e PGS.

METODICHE TERAPEUTICHE
Inseminazione Intrauterina/Intratubarica, FIVET, ICSI Tese, Mesa, Crioconservazione dei gameti maschili e femminili, Coltura a blastocisti, Crioconservazione di embrioni/blastocisti, Sperm Slow, Assisted Hatching, Primo Vision, HAROT Ozoangiorigenerazione e procedure di rigenerazione ovarica.