1Come si accede ad una visita specialistica?
La Chianciano Salute SpA dispone di medici professionisti in varie branche specialistiche che offrono un servizio di consulenza e/o eseguono esami diagnostici. La prenotazione può essere effettuata di persona presso il Servizio Clienti prenotazione e accettazione al piano terra (reception) o per telefono, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00 al numero verde 800 395 800. L’operatore del Servizio Clienti indicherà ora e luogo della visita, informerà sulle modalità di pagamento e sulle eventuali indicazioni da seguire per prepararsi alla visita e/o all’esame diagnostico. E’ opportuno aiutarlo fornendo le informazioni più utili ad ottenere una prenotazione più adeguata ai propri bisogni. I referti vengono consegnati dal medico al termine della visita. Il pagamento della visita specialistica può essere effettuato in contanti o con assegno bancario o postale. Se non è possibile presentarsi ad un appuntamento si prega di voler gentilmente avvisare 24 ore prima o comunque non appena possibile.
2Quali sono i tempi di attesa per effettuare una visita con uno specialista?
I tempi di attesa per una visita specialistica non superano mai i sette giorni lavorativi. Nel caso in cui, il paziente manifesti l’urgenza di contattare il medico e/o eventualmente anticipare la disponibilità fornita dall’operatore, gli addetti alla prenotazione si attiveranno per risolvere al meglio le esigenze dell’utente provvedendo a metterlo tempestivamente in contatto con il medico.
3Cosa portare in caso di visita specialistica o di intervento chirurgico in regime ambulatoriale?
Oltre al documento di identità e al codice fiscale, è utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di precedenti ricoveri in particolare se inerenti lo stesso motivo della visita. Per gli interventi chirurgici in regime ambulatoriale, è necessario portare con sé tutti gli esami prescritti dal medico specialista. Non è necessario portare pigiami, camicie da notte, ciabatte. Il centro fornirà tutto il necessario al paziente. Nel caso in cui il paziente assuma farmaci per eventuali patologie, si raccomanda di portare con sé i farmaci che si usano a domicilio. Nel caso sia sopraggiunta febbre, stato influenzale, tosse o altri problemi che non erano presenti precedentemente, comunicarlo al medico in fase di accettazione. Consigliamo di non portare oggetti di valore o rilevanti somme di denaro. La Chianciano Salute SpA non è responsabile di eventuali furti o smarrimenti di beni lasciati incustoditi.
4Come si accede al Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche?
Il Centro Chianciano Salute SpA mette a disposizione del paziente un laboratorio di Analisi Chimico Cliniche in regime privato che effettua esami ematochimici. Per gli esami di laboratorio non è necessaria la prenotazione. I prelievi vengono effettuati dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 9,30. La consegna dei referti varia a seconda del tipo di esame effettuato e verrà comunicata dal personale di laboratorio al momento dell’accettazione. I referti delle analisi di laboratorio si ritirano presso la reception dal lunedi al venerdi dalle 15.00 alle 20.00 e il sabato entro le ore 13.00. Nessun referto verrà consegnato a persona diversa dall’interessato se non con delega scritta. Il pagamento dei referti delle analisi di laboratorio può essere effettuato in contanti, assegno bancario o postale, bancomat o carta di credito. Le informazioni suddette non riguardano le analisi chimico cliniche in ambito di Procreazione Medicalmente Assistita, che seguono altre procedure.
5Quali sono le prestazioni in convenzione e come vi si accede?
Il Centro Chianciano Salute SpA è convenzionato con il SSN per le tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita. L'accesso alle tecniche è consentito in convenzione con il SSN alle coppie con donna che non abbia compiuto il 43° anno di età al momento dell’esecuzione della tecnica e che non abbia eseguito più di tre tecniche in convenzione con il SSN di FIVET/ICSI e quattro in convenzione con il SSN di IUI/ITI in tutto il territorio nazionale.
  • Per le coppie che non provengono dalla Regione Toscana il nostro budget è illimitato e ogni paziente con i requisiti sopra descritti può accedere alle tecniche di PMA in convenzione con il SSN.
  • Per le coppie che provengono dalla ASL 7, avendo il nostro centro una limitazione nel budget delle prestazioni, la nostra segreteria darà indicazioni su come accedere alle tecniche in convenzione con il SSN.
  • Per le pazienti della Regione Toscana non appartenenti alla ASL 7, il centro applica dei costi agevolati per l’esecuzione della tecnica di PMA in regime privato.
Per informazioni amministrative sul costo dei ticket o, per ulteriori chiarimenti, contattare la reception allo 0578 62713 o al numero verde 800 395 800.
Se queste risposte non ti sono state d'aiuto

Contattaci