I dati della nostra attività

Il Centro Chianciano Salute e Omniafertilitatis aderiscono al Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita istituito dal Ministero della Salute presso l’Istituto Superiore di Sanità. Ad esso, ogni anno, il centro invia i dati relativi alla propria attività.

Le percentuali di successo dei differenti trattamenti di procreazione medicalmente assistita sono legate all’età della donna, alla patologia e possono variare notevolmente da coppia a coppia e da ciclo a ciclo. I risultati delle tecniche di PMA eseguite presso il Centro Chianciano Salute sono superiori alle percentuali medie dichiarate dall’Istituto Superiore di Sanità indicate come segue:

PMA OMOLOGA ANNO 2015
- TECNICHE DI I° LIVELLO superiori del 145 % rispetto alla media nazionale
- TECNICHE DI II° E III° LIVELLO superiori del 24 % rispetto alla media nazionale
- TRANSFER DA EMBRIONI CRIOCONSERVATI superiori del 19 % rispetto alla media nazionale

I dati 2016 e 2017 non sono ancora stati pubblicati dall’ISS.

Il Centro PMA Chianciano Salute (afferente a Omniafertilitatis) aderisce al Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, istituito dal Ministero della Salute presso l’Istituto Superiore di Sanità, a cui il Centro invia annualmente i dati relativi alla propria attività. L’elemento più significativo è rappresentato dalla percentuale di gravidanze ottenute grazie alle tecniche, alla ricerca e all’impegno del centro, i cui dati sono di seguito riportati: