Responsabile:
Giada Seri

OZONOTERAPIA per CELLULITE e ACCUMULI ADIPOSI


La cellulite (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) è una patologia del connettivo sottocutaneo, dovuta in primo luogo ad un’alterazione del microcircolo, sulla quale si inseriscono altre cause patogenetiche che ne determinano l’evoluzione in senso patologico e clinico.

L’Ossigeno Ozonoterapia, ormai da molti anni, riveste un ruolo di primo piano nel trattamento della cellulite, grazie alla capacità di modificare da un punto di vista biochimico, le cause della patogenesi della malattia stessa. Varie sono le cause favorenti l’insorgenza della malattia: fattori genetico-costituzionali, il sesso (quasi esclusivamente femminile) i disordini alimentari qualitativi e quantitativi, le turbe digestive e intestinali (stipsi), gli atteggiamenti posturali viziati, la vita sedentaria, lo stress, il tabacco e l’apporto idrico insufficiente.

Riassumendo le proprietà dell’ozono sono:
SCISSIONE degli ACIDI GRASSI A CATENA LUNGA ed espulsione con le urine;
• azione ANTIEDEMIGENA grazie al miglioramento della circolazione;
• miglioramento della OSSIGENAZIONE TISSUTALE con conseguente miglior trofismo cutaneo


Tecnica

Con un ago sottile (3-4mm) si effettuano MICROINIEZIONI diffuse nell’area interessata. Dopo ogni infiltrazione la zona viene massaggiata per favorire una distribuzione omogenea della miscela.
La seduta dura pochi minuti, al massimo mezz’ora, e il paziente può immediatamente tornare alle proprie attività. Si consiglia un ciclo di circa 10 sedute, che potranno essere di più o di meno a seconda dell’inestetismo.

OZONOTERAPIA per l'ACNE


Nell’acne del viso e del corpo, sul collo e sulle spalle, sia nelle forme giovanili del ragazzo che nelle forme disendocrine delle ragazze, l’Ozono è utile, nella terapia locale (MICROINIEZIONI) o in associazione alla terapia sistemica tramite Autoemotrasfusione.

Tecnica

Con un ago sottile (3-4mm) si effettuano MICROINIEZIONI diffuse nell’area interessata. Dopo ogni infiltrazione la zona viene massaggiata per favorire una distribuzione omogenea della miscela.
La seduta dura pochi minuti e il paziente può immediatamente tornare alle proprie attività.

Attività Specialistica

Visita Specialistica
Ozonoterapia per cellulite e accumuli adiposi
Ozonoterapia per l'acne

Per prenotare una visita


chiama il numero:

0578.62713


o inviaci una mail all'indirizzo:

prenotazioni@chiancianosalute.com