Vincenzo Morabito

Docente in Scienza dell’Alimentazione,Terapista Ayurvedico–yoga, formatosi presso “Amrita” Centro Ayurvedico-yoga RM.
Massaggio Ayurvedico-Yoga

Ayurveda è una parola che proviene dal Sanscrito: “Ayu”in Sanscrito significa vita o longevità e “Veda” può significare 'scienza' o 'conoscenza'. Ayurveda quindi è "La scienza della vita" o "della Longevità". La medicina ayurvedica nata in india più di 3000 anni fa, si basa su una concezione “olistica” dell’uomo, che considera il corpo inscindibile dalla mente. Buone abitudini di vita, un’alimentazione sana ed il massaggio (visto come una sorta di “chirurgia” esercitata con le mani) sono fondamentali per la cura e prevenzione delle malattie. Il massaggio Ayurvedico-Yoga è la più antica di tutte le tecniche per alleviare il dolore, per rigenerare i tessuti del corpo e per mantenere in ordine o correggere il funzionamento degli organi interni. E’ l’antica tecnica indiana di massaggio con oli puri e radici di piante che aiutano ad espellere dal corpo,le tossine accumulate nei tessuti. Questa disciplina utilizza anche esercizi di yoga passivo (stretching),per aumentare la mobilità articolare e la flessibilità dei legamenti e impiega una tecnica molto antica che mediante pressioni, eseguite con i piedi su schiena, braccia e gambe, dona rilassatezza alla muscolatura profonda e ha un benefico effetto di stimolazione della circolazione sanguigna, ritardando in questo modo il processo di invecchiamento.
Principali Benefici:
  • Stimola la circolazione e il linfodrenaggio
  • Elimina le contratture e tonifica la muscolatura
  • Favorisce l’eliminazione delle tossine
  • Rieduca la colonna vertebrale, migliora la postura e dona vitalità
  • Restituisce elasticità ed ampiezza di movimento alle articolazioni
  • Combatte la stanchezza, l’insonnia, la depressione e l’ansia

Le contratture vengono eliminate, le congestioni si disperdono. Come effetto di una migliore circolazione e conseguente nutrizione dei tessuti si ottiene un maggiore tono muscolare. Il corpo si mantiene bello, flessibile e giovane, ritardando in questo modo il processo di invecchiamento.
Trattamenti Ayurvedici

Abhyanga Massaggio dolce e rilassante che unge completamente il corpo con preziose preparazioni oleose ayurvediche calde. Calma lo stress, favorisce un buon riposo, nutre la muscolatura e le ossa (secchezza, osteoporosi) aumentandone la resistenza. Lubrifica le articolazioni, rende la pelle luminosa e ne migliora la consistenza, aiuta il corpo a sciogliere le tossine, dona forza e vigore, riducendo l’affaticamento fisico e mentale. Indicato anche per chi fa molto sport e per chi svolge un’intensa attività intellettuale. con dhara: dopo aver massaggiato ed oleato tutto il corpo si versa sulla fronte un modesto dosaggio di olio ayurvedico caldo per un rilassamento più profondo. con tamponi di pietre calde: per aumentare la penetrabilità dell'olio nei punti di tensione e favorire un maggiore e piacevole rilassamento.
Shirodhara Versamento di olio caldo sulla fronte in un flusso costante e regolare con un gradevole movimento oscillatorio lento da una tempia all’altra. Si applica dopo il massaggio Abhyanga, induce ad un rilassamento profondo che contribuisce calmare e schiarire la mente. Allevia numerosi disturbi nervosi tra cui stress, affaticamento mentale e insonnia. Consigliato anche nei disturbi delle vertebre cervicali. L’olio caldo, come un filo di luce, scende e avvolge il capo, conducendo ad uno straordinario stato di benessere e serenità.
Massaggio Rilassante Nel nostro mondo colmo di stress quotidiano, il massaggio rilassante è uno spazio per regalarti profondo rilassamento e benessere psicofisico. E’ un massaggio delicato, fatto con oli, uno dei mezzi più efficaci per combattere lo stress e indurre il rilassamento. Effettuato su tutto il corpo, utilizza manualità lente, volte a sciogliere tensioni e stimolare la circolazione venosa e linfatica. Ha effetti positivi sul piano fisico e mentale, aiuta ad eliminare le tossine, ad alleviare le cefalee tensive, a rinforzare il sistema immunitario, indurre un sonno ristoratore e a migliorare la concentrazione. Contrasta i diversi inestetismi fisici causati da una vita sedentaria, aiuta a conservare la bellezza della forma fisica e la freschezza della pelle.
Kobido - Lifting Facciale Tecnica di massaggio giapponese Quindi sì, un viso più giovane è possibile senza chirurgia! È una tecnica di massaggio giapponese che contrasta naturalmente l’invecchiamento cutaneo del viso e del collo. Si tratta di un potente trattamento di ringiovanimento facciale. Stimola e accelera il ricambio cellulare favorendo un evidente assottigliamento delle rughe. Ripara i tessuti facciali riducendo e prevenendo l’impatto del processo di invecchiamento. Agisce sulla muscolatura profonda contrastando il rilassamento muscolare, ottenendo come risultato finale un effetto “lifting”. Attraverso il tocco rapido, percussivo e ritmico, stimola il sistema nervoso, migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico (favorendo nutrimento della pelle e l’eliminazione delle tossine), inoltre rinforza e tonifica i muscoli, favorendo e riequilibrando il flusso d’energia. L’energia e lo stress accumulati nella muscolatura del viso e nella testa vengono rilasciati, il viso appare più luminoso e rilassato.Ha un effetto rassodante che delinea il profilo del viso e stimolando il ricambio cellulare rallenta il processo di invecchiamento e le rughe, donando alla pelle un aspetto tonico e fresco.

Orario di Ricevimento

Il Professor Morabito riceve su appuntamento.


Per contatti e Prenotazioni:

388.861.4554