1Come si accede ad una visita specialistica?
La Chianciano Salute SpA dispone di medici professionisti in varie branche specialistiche che offrono un servizio di consulenza e/o eseguono esami diagnostici. La prenotazione può essere effettuata di persona presso il desk al piano terra (reception) oppure chiamando il numero 0578/62713 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00. L’operatore del Servizio Clienti indicherà ora e luogo della visita, informerà sulle modalità di pagamento e sulle eventuali indicazioni da seguire per prepararsi alla visita e/o all’esame diagnostico. E’ opportuno aiutarlo fornendo le informazioni più utili ad ottenere una prenotazione più adeguata ai propri bisogni. I referti vengono consegnati dal medico al termine della visita. Il pagamento della prestazione ambulatoriale può essere effettuato in contanti o con carta di credito/bancomat. Se impossibilitati a rispettare l’orario e/o il giorno dell’appuntamento, si prega di voler gentilmente di avvisare 24 ore prima e comunque non appena possibile. . Il pagamento della visita specialistica può essere effettuato in contanti o con assegno bancario o postale. Se non è possibile presentarsi ad un appuntamento si prega di voler gentilmente avvisare 24 ore prima o comunque non appena possibile.
2Quali sono i tempi di attesa per effettuare una visita con uno specialista?
I tempi di attesa per una visita specialistica non superano mai i sette giorni lavorativi. Nel caso in cui, il paziente manifesti l’urgenza di contattare il medico e/o eventualmente anticipare la disponibilità fornita dall’operatore, gli addetti alla prenotazione si attiveranno per risolvere al meglio le esigenze dell’utente provvedendo a metterlo tempestivamente in contatto con il medico.
3Cosa portare in caso di visita specialistica o di intervento chirurgico in regime ambulatoriale?
Oltre al documento di identità e al codice fiscale, è utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di precedenti ricoveri in particolare se inerenti lo stesso motivo della visita. Per gli interventi chirurgici in regime ambulatoriale, è necessario portare con sé tutti gli esami prescritti dal medico specialista. Non è necessario portare pigiami, camicie da notte, ciabatte. Il centro fornirà tutto il necessario al paziente. Nel caso in cui il paziente assuma farmaci per eventuali patologie, si raccomanda di portare con sé i farmaci che si usano a domicilio. Nel caso sia sopraggiunta febbre, stato influenzale, tosse o altri problemi che non erano presenti precedentemente, comunicarlo al medico in fase di accettazione. Consigliamo di non portare oggetti di valore o rilevanti somme di denaro. La Chianciano Salute SpA non è responsabile di eventuali furti o smarrimenti di beni lasciati incustoditi.
4Come si accede al Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche?
Il Centro Chianciano Salute SpA mette a disposizione del paziente un laboratorio di Analisi Chimico Cliniche in regime privato che effettua esami ematochimici. Per gli esami di laboratorio non è necessaria la prenotazione. I prelievi vengono effettuati dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 9,30. La consegna dei referti varia a seconda del tipo di esame eseguito. La data di consegna del referto verrà comunicata dal personale di laboratorio al momento dell’accettazione. E’ possibile ritirare i referti al front office dal lunedi al venerdi dalle ore 15,00 alle ore 19,30 e il sabato entro le ore 13,00. Nessun referto verrà consegnato a persona diversa dall’interessato se non con delega scritta. Il pagamento dei referti delle analisi di laboratorio può essere effettuato in contanti, postale, bancomat o carta di credito.
5Quali sono le prestazioni in convenzione e come vi si accede?
Il Centro Chianciano Salute SpA è convenzionato con il SSN per le tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita di I°, II° e III° Livello omologa/eterologa

L'accesso alle tecniche in convenzione con il SSN è consentito a tutte le pazienti i cui requisiti siano approvati dalla propria regione di appartenenza.


  • Per le coppie che non provengono dalla Regione Toscana ogni paziente in possesso di requisiti può accedere alle tecniche di PMA in convenzione con il SSN.
  • Per le pazienti i cui requisiti non siano sufficienti ad eseguire la tecnica in convenzione con il SSN il centro applica dei costi agevolati.
Per informazioni amministrative sui costi o, per ulteriori chiarimenti, contattare la nostra segreteria al numero 0578 62713.
.style1 { color: #104f94; } Se queste risposte non ti sono state d'aiuto

Contattaci


chiama il numero:

0578.62713


o inviaci una mail all'indirizzo:

info@chiancianosalute.com