Modalità di Dimissione
LA DIMISSIONE
La dimissione dal Centro Chianciano Salute viene comunicata dal personale medico della clinica. Al paziente viene rilascia la lettera di dimissione dove viene descritta la diagnosi e la prestazione sanitaria effettuata, la terapia da seguire nonché le informazioni riguardanti il periodo post-dimissione (comportamenti da adottare, terapie e controlli da effettuare).
Il Rilascio della Documentazione Clinica
RILASCIO DI DOCUMENTI
Il paziente può chiedere il rilascio di alcuni documenti come:
Certificato di accesso al centro, in carta semplice, per gli usi consentiti dalla legge, attestante il proprio accesso alla struttura per prestazioni o esami diagnostici.
Fotocopia della cartella clinica, è necessario a tale scopo compilare la modulistica fornita dal centro insieme ad un documento di identità valido (non viene riconosciuto come documento valido la tessera sanitaria). L’evasione della richiesta avviene entro 30 gg può essere ritirata personalmente dall’interessato o fatta recapitare a domicilio. Il suo costo ed eventuali spese di spedizione, sono a carico del paziente.
Referti e Lettere di dimissioni, vengono rilasciati contestualmente all’avvenuta prestazione ambulatoriale, visita specialistica o esame diagnostico..