La finalità del Centro Chianciano Salute è di tutelare il diritto alla salute di ogni cittadino attribuendo allo stesso, inoltre, il potere di controllo diretto sulla qualità dei servizi erogati, in termini di efficienza, di personalizzazione e di efficacia.
La tutela del diritto alla salute presuppone il riconoscimento e la difesa dei seguenti principi, accolti e sostenuti nello svolgimento dell’attività assistenziale:
La libertà di scelta: La libera scelta del cittadino costituisce il primo elemento fondamentale per orientare un’Azienda Assistenziale e, il numero delle opzioni, costituisce il baricentro dell’orientamento dell’organizzazione dei servizi sanitari e della tipologia dei presidi da privilegiare.
Il diritto di informazione: Il cittadino deve essere informato su cosa è necessario fare per tutelare la propria salute, e deve quindi essere correttamente indirizzato dove può trovare tali risorse e come ne può beneficiare.
Il diritto di critica: Le osservazioni, i consigli e le critiche costituiscono gli indicatori della qualità dei singoli servizi e quindi dell’intera struttura.
Il centro ha come obiettivo quello di garantire nel tempo le qualità assistenziali enunciate, in quanto ciò costituisce l’elemento primo per instaurare un rapporto duraturo di fiducia.
A tal fine, la struttura ha pienamente condiviso l’applicazione delle linee guida regionali e nazionali dell’accreditamento per garantire ai clienti livelli assistenziali di Qualità.
Oltre a ciò, il Centro Chianciano Salute si impegna affinché l’intero percorso assistenziale, diagnostico e terapeutico di ogni paziente risulti selettivo e rapportato alle sue esigenze e necessità in quella determinata circostanza.
Fornisce, inoltre, l’attuazione di strategie informative dei mezzi disponibili e delle unità operative al fine di garantire che ciascun percorso assistenziale sia conosciuto, accettato e partecipato dallo stesso paziente in ogni sua fase.
Siamo certi che la soddisfazione dei bisogni del paziente sia legata a tre dimensioni essenziali: la qualità tecnico-professionale, la qualità organizzativa e la qualità percepita, intesa come differenza tra qualità attesa ed esperienza di servizio, dunque, all’efficacia ed all’appropriatezza delle prestazioni erogate.
Lo sforzo di tutta l’organizzazione è concentrato sulla ricerca dei miglioramenti tecnici e professionali, logistici e organizzativi necessari per ottenere come risultato prestazioni sanitarie e servizi “di qualità”.
Occupandosi prevalentemente di Procreazione Medicalmente Assistita, il Centro Chianciano Salute persegue l’obiettivo di favorire un’esperienza serena e positiva per le coppie, garantendo loro la certezza di poter intraprendere questo “viaggio” senza sottoporsi a lunghe liste di attesa.
Inoltre, la cordiale accoglienza, l’assistenza accurata e la professionalità dello staff, sempre pronto ad offrire il massimo aiuto e supporto, concorrono a creare una condizione propizia e vantaggiosa. Si tratta di poter affrontare al meglio questo percorso, sperimentando la terapia con assoluta serenità. Poiché, per noi, armonia, tranquillità, fiducia e ottimismo costituiscono il miglior mezzo per raggiungere la realizzazione del sogno di essere finalmente genitori.