Il vostro percorso presso il

Centro Chianciano Salute PMA

Il Centro privato convenzionato  Chianciano Salute esegue trattamenti di PMA in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e in regime privato.


Primo incontro: può essere prenotato un video colloquio oppure un colloquio in presenza presso una delle nostre sedi a Chianciano Terme (SI), Roma, Gragnano (NA), Milano e Crotone (CK) telefonando al numero 0578.62713 o inviando una mail a info@chiancianosalute.com.

 

Il primo incontro conoscitivo avviene con il Responsabile del Centro di PMA Dr. Alfonso Maria Irollo che stilerà un percorso terapeutico adeguato e, prescriverà le indagini diagnostiche necessarie e gli esami ematici propedeutici alla tecnica di PMA. I tempi di attesa per il primo incontro variano dai 15 ai 30 giorni. Una via preferenziale sarà riservata alle donne con età' superiore ai 40 anni.

 

Secondo incontro:  durante il secondo incontro verrà completata la fase diagnostica (esami ematici e genetici, Isterosonosalpingografia, Isteroscopia, esame sul liquido seminale, studio dell'impianto embrionario). Per favorire la coppia e rendere il percorso più semplice, gli esami ematici/diagnosti verranno eseguiti in un unico accesso.  Tempi d'attesa tra la prima visita ed il secondo incontro 7 - 20 giorni.

 

Monitoraggio ecografico:  Il monitoraggio consiste in una serie di controlli ecografici transvaginali con periodici dosaggi ematici in caso di tecnica di PMA omologa o eterologa maschile o, nei soli controlli ecografici, in caso di PMA eterologa femminile o transfer da embrioni crioconservati.

 

Il monitoraggio può essere eseguito presso il Centro Chianciano Salute, o presso una delle nostre sedi o presso il ginecologo di fiducia della paziente che garantirà la trasmissione del referto per la valutazione da parte del nostro team medico.

 

Terzo incontro: Esecuzione della tecnica di PMA

 


Le tecniche di PMA in vivo (IUI/ITI) richiedono un unico accesso.

 

Le tecniche di PMA IN VITRO (ICSI/FIVET) richiedono due accessi al centro. Nel primo avviene il prelievo ovocitario in sedazione profonda ed nel secondo accesso il trasferimento degli embrioni in utero.

 

Tempi dì attesa: tra il secondo incontro e la tecnica di PMA IN VIVO (IUI/ITI) 7 - 28 giorni. Tra il secondo incontro e la tecnica di PMA IN VITRO 1 - 8 settimane.  

 

In caso di Gravidanza è consigliato un controllo ecografico presso una nostra struttura per la definizione della terapia da seguire. Costo € 100,00.


In caso d'insuccesso della tecnica, a distanza di circa un mese, è previsto un controllo per la riprogrammazione eseguito dai collaboratori del Dr. Alfonso Maria Irollo. In caso di ulteriore insuccesso il controllo preliminare per un nuovo tentativo verrà eseguito esclusivamente dal Responsabile Dr. Alfonso Maria Irollo.

 

Si può accedere alle prestazioni di PMA sia in convenzione con il SSN che in regime privato.

Per l’esecuzione della tecnica di PMA omologa/eterologa, per tutte le pazienti che non rientrano nel regime di convenzione con il SSN, il Centro Chianciano Salute applica delle tariffe agevolate (PRIVATO SOCIALE).

Per avere maggiori informazioni si invitano le pazienti a contattare il numero 0578.62713.