Il supporto psicologico gratuito a tutto tondo

La consulenza psicologica di accompagnamento al percorso di procreazione assistita mette in atto strumenti specifici e precisi al fine di valorizzare la potenza e l’energia generativa della persona. La mente e il corpo, infatti, interagiscono continuamente e sono in stretta connessione.
Le procedure mediche e il supporto psicologico possono agire sinergicamente, creando le condizioni psico-fisiche ottimali e incrementando così le potenzialità riproduttive. La componente psicologica ha un ruolo molto importante nell’esito della fecondazione assistita e spesso si riscontrano infertilità, incomprensibili su base biologica, che si risolvono nel momento in cui cambia lo stato emotivo della coppia. Spesso si da per scontata la capacità di concepire. Ognuno reagisce in maniera differente al problema dell’infertilità, in base alla propria situazione specifica, alle proprie risorse e strategie per affrontare la difficoltà. Il supporto emozionale da parte dello psicologo riduce la sofferenza e rafforza le risorse interne della coppia, in modo da far fronte nel modo più adeguato possibile a questo percorso ed ottimizzare così le possibilità di concepimento.
Per questo, vengono svolte consulenze psicologiche individuali e di coppia per l'accompagnamento al percorso della procreazione assistita. Si effettuano, inoltre, consulenze di psicoterapia per affrontare i seguenti disagi: 

Disfunzioni sessuali maschili e femminili (disturbi del desiderio, eiaculazione precoce, disfunzione erettile, anorgasmia, vaginismo) 

     
Ansia Attacchi di Panico Depressione
Fobie Disturbi Psicosomatici Difficoltà relazionali, affettive e di coppia

Appuntamento telefonico con lo specialista

Per prenotare una prestazione

chiama il numero:

0578.62713

o invia una mail a:

info@chiancianosalute.com