Riabilitazione del Pavimento Pelvico

Di fronte all’incontinenza urinaria o al prolasso non dobbiamo più scegliere tra rassegnazione o intervento chirurgico.

L’approccio “conservativo” è molto efficacie, la medicina ha fatto importanti passi avanti e, sempre più spesso, propone trattamenti di RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO, riconoscendo la fondamentale importanza e la centralità di questo apparato per migliorare la qualità della vita.

L’obiettivo è la prevenzione dei disturbi del pavimento pelvico e la cura/miglioramento di patologie pelvi-perineali con un approccio terapeutico completo e personalizzato.

COLLOQUIO GRATUITO

Chinesiterapia pelvi-perineale: esercizi di contrazione e rilassamento dei muscoli per facilitare la presa di coscienza e rinforzare il sistema di sostegno degli organi pelvici.

Biofeedback: grazie ad un’apparecchiatura in grado di registrare una contrazione o un rilassamento muscolare aiutiamo la percezione. Il segnale viene trasformato in segnale visivo, permettendo al/alla paziente di verificare le contrazioni o il rilassamento e di imparare a compierli in modo corretto.

Elettrostimolazione funzionale (radio frequenza): indicata nei casi in cui i muscoli non riescono ad essere contratti volontariamente ed in modo adeguato.

Elettroporazione: per permettere l’applicazione di preparati farmacologici (allopatici o omeopatici) o PRP direttamente al livello cellulare dei tessuti trattati.

Tali metodiche migliorano sensibilità, coordinazione, contrazione e resistenza dei muscoli perineali che sostengono vescica, utero e retto-ano.



PRENOTAZIONE:

La prenotazione può essere effettuata personalmente presso il desk del centro, telefonicamente chiamando i recapiti 0578-627130578-612970578-63565 o attraverso mail a info@chiancianosalute.com.
Durante questa prima fase, verrà indicata ai pazienti la data per l’esecuzione della prestazione richiesta.



Accettazione Amministrativa e ufficio accoglienza

L’accettazione avviene il giorno dell’erogazione della prestazione presso il desk agli orari stabiliti con i nostri operatori.


Orario del Servizio : dalle ore 9,00 alle ore 13,00.


Per prenotare una visita


chiama il numero:

0578.62713


o inviaci una mail all'indirizzo:

prenotazioni@chiancianosalute.com