Riabilitazione del Pavimento Pelvico
Di fronte all’incontinenza urinaria o al prolasso non dobbiamo più scegliere tra rassegnazione o intervento chirurgico.
L’approccio “conservativo” è molto efficacie, la medicina ha fatto importanti passi avanti e, sempre più spesso, propone trattamenti di RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO, riconoscendo la fondamentale importanza e la centralità di questo apparato per migliorare la qualità della vita.
L’obiettivo è la prevenzione dei disturbi del pavimento pelvico e la cura/miglioramento di patologie pelvi-perineali con un approccio terapeutico completo e personalizzato.
Chinesiterapia pelvi-perineale: esercizi di contrazione e rilassamento dei muscoli per facilitare la presa di coscienza e rinforzare il sistema di sostegno degli organi pelvici.
Biofeedback: grazie ad un’apparecchiatura in grado di registrare una contrazione o un rilassamento muscolare aiutiamo la percezione. Il segnale viene trasformato in segnale visivo, permettendo al/alla paziente di verificare le contrazioni o il rilassamento e di imparare a compierli in modo corretto.
Elettrostimolazione funzionale (radio frequenza): indicata nei casi in cui i muscoli non riescono ad essere contratti volontariamente ed in modo adeguato.
Elettroporazione: per permettere l’applicazione di preparati farmacologici (allopatici o omeopatici) o PRP direttamente al livello cellulare dei tessuti trattati.
Tali metodiche migliorano sensibilità, coordinazione, contrazione e resistenza dei muscoli perineali che sostengono vescica, utero e retto-ano.
La prenotazione può essere effettuata personalmente presso il desk del centro, telefonicamente chiamando il numero 0578.62713 o attraverso mail a info@chiancianosalute.com .
L’accettazione avviene il giorno dell’erogazione della prestazione presso il desk agli orari stabiliti con i nostri operatori.
Per prenotare una visita
chiama il numero:
0578.62713
o inviaci una mail all'indirizzo: